L'egemonia del cetriolo - Roberto Rosati - ebook
L'egemonia del cetriolo - Roberto Rosati - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'egemonia del cetriolo
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


McDonald’s ci sta avvelenando? Avete mai pensato che tutti i mali del mondo dipendono dal colosso del fast food? Tenetevi pronti: qualcuno sta per scoprire la sua arma segreta… «E quindi sai dove sta il segreto?». Il mio cane mi guarda, io dico: «Il segreto sta nel cetriolo. Il cetriolo riassume tutti i gusti e i profumi che esistono» La vita di Daniel non ha quasi nulla che non va, vista da fuori. Ha un lavoro sicuro come impiegato spedizioniere da McDonald’s, una casa, un gatto e un cane. è vero che ogni tanto Adele, la sua ex fidanzata, gli piomba in casa per rinfacciargli che lui la considera grassa. Prima di lei c’era Anita, che ha scoperto di essere lesbica ma non ne è proprio sicura. E c’era anche Amanda, che continua a spillargli dei soldi accampando le più inverosimili ragioni. Daniel vorrebbe dire la sua, ma nessuno gliene lascia il tempo. Per questo ha preso l’abitudine di parlare solo con il suo gatto e con il suo cane. Fino a quando, improvvisamente, capisce tutto: se Adele è grassa e infelice, se Anita è confusa, se Amanda lo deruba, se lui non è in forma e non riesce neppure a guardare la prima puntata di Breaking Bad c’è un solo, unico colpevole: Mc Donald’s. E sarà guerra.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
Reflowable
9788864626659

Valutazioni e recensioni

  •  Giorgio

    satirico ed ironico, un libro divertente che fa una critica sociale, la storia di un'uomo che compie una battaglia contro il Mc Donald perchè gli ha rovinato la vita.

  • Antonio
    Un libro dolceamaro e brillante

    Ho recuperato questo libro a distanza di tempo, e devo dire che dopo qualche anno risulta sempre attuale. La scrittura è ironicamente satirica e si intrecciano storie di tutti i giorni con quelle note distopiche che possono anche spaventare. Il risultato è un libro avvincente e che farà passare giornate in serenità.

  • Se non quando ridevo per le situazioni assurde in cui il protagonista arriva a trovarsi. Un libro divertente e brillante, ma che fa anche tanto riflettere.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows