E' un disco che non "arriva" immediatamente. Ha bisogno di farsi sentire più volte. La prima volta che lo ascoltai mi limitai a sorridere sentendo "maledetti italiani", poi lo abbandonai. In queste ultime settimane mi è ricapitato di sentirlo in auto e piano piano si è "schiuso". I testi non sono mai banali e quel modo sussurrato di cantare, col tempo, convince. Vincitore di una targa Tenco con il suo album d'esordio non sbaglia neppure la seconda prova. Consigliato.
Dodici canzoni che rappresentano un approccio diverso alla scrittura, avvalendosi di diversi collaboratori e della produzione di Mario Conte. Un lavoro che nasce solitario per diventare collettivo, che guarda all'Italia ma anche alla tradizione anglosassone, ma poi si sposta in un percorso che parte dalla Sicilia e passa per l'Africa.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it