Egyptian Jazz
Strut Records presenta il classico del jazz egiziano del 1973. Ispirati da un concerto al Cairo di Randy Weston, che incoraggiava l'unità panafricana, il batterista Ragab ed altri musicisti giurarono di creare la prima big band jazz dell'Egitto. Dopo la guerra arabo-israeliana, Ragab divenne maggiore nell'esercito, avendo così accesso a 3000 musicisti e ad una vasta gamma di strumenti: una parte della caserma fu battezzata la Casa del Jazz e nacque così la Cairo Jazz Band. L’album, intitolato “Egyptian Jazz”, poi pubblicato come “Egypt Strut”, è una perfetta fusione di jazz con il mondo arabo, con brani riferiti a feste islamiche, a punti di riferimento egiziani e a persone care a Ragab. L'edizione in vinile è pubblicata con la sua copertina originale Prism Music Unit. Per i fan di: Sun Ra, Mulatu Astatke, Lloyd Miller, Umm Kulthum, John Coltrane, Nagat El-Saghira, Soliman Gamil, Ahmad Jamal, Yusef Lateef, Randy Weston, John Gilmore, Magdi El-Husseini, Max Roach, Ornette Coleman.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it