Eight Nine
Debutto su Sub Pop di Charlie Gabriel, membro più anziano della Preservation Hall Jazz Band, leggenda ottantanovenne del clarinetto e del sassofono. Questo è il primo album di Charlie come bandleader, dopo anni da solista e al fianco di figure mitiche del Jazz come Lionel Hampton, Charles Mingus, Cab Calloway, J.C. Heard, Ella Fitzgerald, Tony Bennet, Aretha Franklin e molte altre. Il disco segna anche il ritorno di Charlie al suo primo strumento: il clarinetto, che ha preceduto e incoraggiato il suo interessamento al sassofono. Inoltre, in diversi brani possiamo anche sentirlo intento nel canto. "Suono da quando avevo 11 anni", dice Charlie Gabriel, “(…) sono stato benedetto da questo dono che Dio mi ha dato e ho cercato di curarlo nel modo migliore che conoscessi". Tra le sfide più grandi affrontate nel curare questo dono, c’è senz’altro la recente perdita del fratello, la quale ha comportato una cesura con la musica risanata solo dalle sessioni di registrazione di “89”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it