Eight Point Star
Notevole album di debutto della nuova band Cosmic-Appalachian, nata dallo stesso firmamento della Virginia che ha generato campioni come Pelt, Jack Rose, Black Twig Pickers e Spiral Joy Band. Guidati dal violino ronzante di Mike Gangloff e dalla chitarra fingerpicking di Matt Peyton, Eight Point Star estrae le tradizioni modali sia dei vecchi Appalachi che della musica drone per produrre brani meravigliosi che sono in parti uguali memorabili e psichedelici. Il lato A inizia con il gentile duetto di chitarra e violino di "Winchester's Dream" prima di passare al lento "Waiting on the Band", dove il polso subliminale del contrabbasso di Tim Thornton anima la musica fino alla lunga ripetizione di "The Interloper". ” Chiudono il lato, "Flowerthrower" e "Mount-Calvary Peacock" con un'atmosfera che ricorda i capolavori dei Popol Vuh della metà degli anni '70.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it