Eikos
La realtà può accadere a somiglianza del verosimile. La verità, invece, non è né simile né verosimile, perché è una sola. Durante un lungo viaggio attraverso Locri, San Luca, Santuario de Polsi, Gerace, Cittanova, Gioiosa Jonica, Riace, Stignano, Monasterace, Soverato, Soverato Superiore, Zaleukos, primo legislatore della civiltà occidentale, riconosce che tutte le leggi, comprese le sue, non guariscono l'uomo dal "male della disonestà". Per questo motivo, ha ideato un mezzo per guarire l'uomo, anche senza la sua volontà, e ne dimostra la sua validità, con la cronaca reale, telegiornali e giornali che riportano le notizie dai luoghi dov'è in "applicazione". Nasce un confronto, con altri quattro compagni di viaggio, intorno alla libertà concessa da Dio di essere peccatori o santi. Il confronto, ricorre a citazioni del Vangelo e omelie, notizie di cronaca in tempo reale e inoltre statistiche per esaminare le ricadute occupazionali sugli addetti alla Giustizia, prodotte dalla guarigione dal "male della disonestà". Interessanti storie di: mafia, 'ndrangheta, giustizia popolana e "finanza virtuale". I luoghi visitati lungo il percorso, vengono descritti nella loro storia antropologica e nelle bellezze ambientali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it