Antonio Pappano dirige l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia in due opere della prima fase della carriera di Richard Strauss di raro abbinamento: Burleske per pianoforte e orchestra, con Bertrand Chamayou come solista, e il poema sinfonico Ein Heldenleben, uno dei capolavori orchestrali del compositore. Composto quando Strauss aveva poco più di vent'anni, Burleske porta con sé echi di Brahms, Schumann e Liszt. Ein Heldenleben, presentato per la prima volta nel 1899 quando Strauss aveva 34 anni, rappresenta l'apice della sua precoce maturità.
Registrazione: Heldenleben: 17(prove)-18-19-20 gennaio 2018 - Auditorium Parco della musica, Roma. Burleske: 24 e 25 ottobre 2020 - Auditorium Parco della Musica, Roma.
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it