El Bohemio
Thibaut Garcia rende omaggio al virtuoso della chitarra e compositore paraguaiano Agustín Barrios (1885-1944) con questo album intitolato El Bohemio. Come spiega Garcia, “Barrios è un compositore essenziale nel repertorio per chitarra. La sua musica può essere descritta come un sapiente mix tra musica popolare sudamericana – ispirata alle giungle del Paraguay – e il romanticismo di Chopin e Schumann, compositori da lui idolatrati”. El Bohemio integra opportunamente 16 opere dello stesso Barrios con tre sue trascrizioni di brani famosi di Chopin, Schumann e Beethoven. Inoltre, l’album include letture di due poesie di Barrios: “Bohemio”, che dà il titolo all’album, ritrae il compositore come un trovatore errante; “Profesión de fé” (Professione di fede) onora il popolo dei Guaranì, gli indigeni del Paraguay.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it