El Che Vive! - CD Audio
El Che Vive! - CD Audio
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
El Che Vive!
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,19 €
7,19 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Sii realista: chiedi l'impossibile!" (Che Guevara). Quasi 40 anni fa, in una valle della Bolivia, Ernesto 'Che' Guevara - che stava combattendo per la liberazione dei paesi latino-americani - fu catturato e ucciso dagli agenti controrivoluzionari: la sua tragica morte ha creato una delle figure più leggendarie della storia contemporanea, ed oggi il Che è più vivo che mai... ed ovunque! "El Che Vive!" è il tributo ad un vero rivoluzionario che raccoglie le migliori canzoni fra le centinaia che celebrano le sue gesta, interpretate dai alcuni dei più importanti interpreti latini: una compilation che è un pezzo di storia... un percorso musicale verso la vittoria! Ernesto Guevara de la Serna (soprannominato Che) nacque in Argentina nel 1928: un giovane dottore che dopo un viaggio nei vari paesi del sud America aprì gli occhi scoprendo le inequità sociali del suo continente. Più tardi, in Messico, unì le forze a quelle di un altro giovane, che si chiamava Fidel Castro e che voleva liberare Cuba: pensatore, fumatore di sigari, poeta, economista, soldato, umanista e viaggiatore, el Che è un'icona dei nostri tempi e sin dal giorno della sua morte nell'ottobre del 1967, le giovani generazioni hanno adottato il suo ritratto come simbolo di libertà. "El Che Vive!" propone le più famose canzoni composte e registrate ai tempi della sua scomparsa dai principali artisti sudamericani (alcune delle quali mai pubblicate in Europa) che rendono un omaggio toccante ad un uomo ed al suo mito. Con Atahualpa Yupanqui, Victor Jara, Carlos Puebla y su Tradicionales, Daniel Viglietti, Soledad Bravo, Patricio Manns, Angel Parra, Miguel-Angel Filippini, Matio, Maria Farantouri, Egon y Los Arachanes... Argentina, Cile, Venezuela, Uruguay cantano insieme a Cuba, le nuove leve combinano il loro talento con i musicisti già famosi: un modo per rispettare il sogno del Che, l'incontro fra le classi e le nazioni e le diverse generazioni, il sogno per cui perse la vita, in un giorno freddo e piovoso, in Bolivia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
14 novembre 2003
Compilation
3483901183428

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Track: 1
Play Pausa
2 Track: 2
Play Pausa
3 Track: 3
Play Pausa
4 Track: 4
Play Pausa
5 Track: 5
Play Pausa
6 Track: 6
Play Pausa
7 Track: 7
Play Pausa
8 Track: 8
Play Pausa
9 Track: 9
Play Pausa
10 Track: 10
Play Pausa
11 Track: 11
Play Pausa
12 Track: 12
Play Pausa
13 Track: 13
Play Pausa
14 Track: 14
Play Pausa
15 Track: 15
Play Pausa
16 Track: 16
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it