El Cid. Il guerriero - José Luis Corral - ebook
El Cid. Il guerriero - José Luis Corral - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
El Cid. Il guerriero
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ambientato nella seconda metà dell’XI secolo, durante il periodo della Reconquista spagnola,il romanzo narra la storia di Rodrigo Díaz de Vivar, il condottiero che partecipò alla riconquista dei territori della penisola iberica finiti in mano al califfato islamico di al-Ándalus. Il narratore è Diego de Ubierna, il fedele scudiero di Rodrigo, che racconta in prima persona la vita e le gesta di El Cid, a distanza di qualche anno dalla sua morte.L’opera si apre con l’incontro tra i due. Nel 1063, Rodrigo è ormai investito ufficialmentedella carica di cavaliere dell’esercito di re Ferdinando I ed è alla ricerca di uno scudiero; su consiglio del padre di Diego, conosciuto a corte, si reca al monastero di San Paolo di Cardeña dove il ragazzo viene accudito e cresciuto per diventare sacerdote sin dall’età di otto anni. Diego lascia il monastero e diventa il fedele e umile servitore del signore di Vivar. Inizia così la storia di una leggenda...Tra battaglie furiose, intrighi di corte, tradimenti e alleanze, la fama di Rodrigo cresce, la sua fama è talmente reboante che in tutto il regno riecheggiano poemi e canzoni sulle gesta del cosiddetto Campeador fino a quando, dopo anni di lotta, la sua figura risplenderà anche oltre i confini della Spagna

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
432 p.
Reflowable
9788834742396

Valutazioni e recensioni

  • Martina
    romanzo storico spagnolo

    Rodrigo Diaz de Vivar, il leggendario eroe spagnolo noto come El Campeador, rivive in queste pagine in tutta la sua umanità. La ricostruzione storica è molto accurata, in questo libro vengono ricollegati eventi della storia personale dell'eroe a intrighi di corte e scontri che hanno segnato l'inizio della Reconquista iniziata nell'XI secolo. Il narratore è lo scudiero di Rodrigo e non tralascia le battaglie, alleanze e tradimenti che hanno reso Rodrigo un simbolo di onore, e ripercorre come l'eroe si è guadagnato il proprio titolo. Il romanzo storico unisce Storia e mito ed è perfetto per chi ama la cavalleria medievale

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows