Questo romanzo copre una porzione di vita di circa venti anni. Infatti la trama inizia con un Martinez adolescente, consapevole del ruolo che dovrà ricoprire da adulto e la sua voglia di essere un ragazzo normale. Di poter amare e vivere serenamente. Ma la vita di Alejandro sarà tutto, tranne che tranquilla. Un lasso di tempo di venti anni dove ogni personaggio è collegato all'altro e le vicessitudini trasformano Alejandro nel boss più tenuto in Colombia e in America. Una trasformazione favolosa, nel senso che il lettore segue la crescita di questo personaggio. Vive le sue sofferenze e impara a conoscere la sua anima nera ma anche la luce che tenta di nascondere. I personaggi femminili sono diversi. La donna in questo romanzo è una parte fondamentale perché Martinez è legato in modo indissolubile ad ogni donna della sua vita. Ben tradotto e fatemi dire, senza forzature.
El Diablo
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Non direi che il libro è lento, ma sicuramente, soprattutto la seconda parte l’ho trovata eccessivamente lunga in alcuni punti, le situazioni si ripetono troppo frequentemente e sempre le stesse, tanto che lui a un certo punto rasenta il bipolarismo. E' vero che il personaggio richiedesse una grossa complessità. Martinez è danneggiato, crudele e spaventoso ma forse abbiamo ecceduto nei suoi tira e molla con la protagonista. Insomma l’autrice, a mio avviso, l’ha tirata troppo per le lunghe, sia riguardo ai tempi che agli avvenimenti. Che dire sul finale, molto rocambolesco e fantasioso, non posso entrare nello specifico per evitare spoiler indesiderati, ma avrei sicuramente evitato tutte quelle coincidenze in una scena in particolare.
-
Un libro magnifico incentrato sulla vita di Alejandro Martinez. Ed è questa una delle peculiarità di questo libro, ci mostra tutta la vita di questo malavitoso: dalla sua gioventù alla sua ascesa al potere. Un libro straordinario sia a livello di trama, ricca di colpi di scena che permettono al lettore di stare sempre col fiato in sospeso, sia a livello di scrittura. La bravura di questa autrice fa sì che il lettore sia assolutamente immerso in questa storia intensa, coinvolgente, sofferta. Durante la lettura più di una volta ho inveito contro Alejandro, ma alla fine l'ho amato e mi rimarrà dentro per parecchio tempo. Ho apprezzato moltissimo anche Lexie, una donna forte, nonostante il suo passato difficile, che lotta per ciò in cui crede senza arrendersi mai e queste sono le protagoniste che preferisco. Traduzione impeccabile, precisa e accurata.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it