Quest'album segna per Shakira non solo ritorno alla scena musicale ma anche il suo ritorno alle origini, a canzoni in spagnolo. A prescindere dalla copertina dell'album che, visto il titolo stesso, avrebbe potuto evocare un qualcosa di più esotico e ancestrale legato appunto alla famosa El Dorado, Shakira appare ormai troppo condizionata dal mercato musicale attuale: la sola canzone Nada riecheggia la Shakira di Fijation Oral. Molte tracce sono evidentemente strategie commerciali per vendere omologandosi alle richieste di hit latine. Nel complesso ben riuscito ma ancora lontano dalla Shakira degli esordi.
El dorado
Dopo il grande successo ottenuto con i singoli “La bicicleta”, insieme a Carlos Vives, con cui ha vinto 2 Latin Grammy Awards e “Chantaje” feat. Maluma (Doppio Platino in Italia) e a 3 anni di distanza dall'album “Shakira.”, arriva “El Dorado”, il nuovo disco di inediti in spagnolo e inglese di Shakira.
“El Dorado” vede la partecipazione di numerosi ospiti musicali, tra cui Nicky Jam, Prince Royce, Nasri dei Magic !, il rapper francese Black M della Sexion D'Assault e lo stesso Maluma.
Uno dei principiali compositori produttori di questo album è Luis Fernando Ochoa che ha firmato 4 brani, ma sono presenti anche Julia Michaels e Justin Tranter, autori di “Sorry” Justin Bieber.
Il singolo attualmente in promozione è “Me Enamore”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Riccardo Faiola 18 maggio 2017
Shakira fa centro anche questa volta, con un disco davvero ben fatto, con canzoni che rimandano ai tempi degli album gemelli e dei suoi album iniziali. Adoro questo disco. Preferite sono When A Woman, Perro Fiel, Amarillo e Coconut Tree.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it