El Rey Bravo
Tito Puente, conosciuto anche con epiteti come “The King of Latin Jazz”, “The King of Latin Music”, “The King of the Mambo”, “The Timbal King” e perfino “The Musical Pope” collezionò in vita ben cinque Grammy Award®, più uno postumo alla carriera. Percussionista, arrangiatore, compositore: è sua “Oye Cómo Va”, che Carlos Santana portò ad un duraturo successo mondiale, e che qui appariva la prima volta nella versione originale, all’interno della prima ristampa assoluta in vinile di questo capolavoro degli anni ‘60. A suo agio su vibrafono, batteria, conga, bongo, piano, sassofono, clarinetto, Tito Puente con la sua orchestra impone un ritmo trascinante e irresistibile in una performance pulsante, grazie ad una compattezza ed un affiatamento che donano autenticità alla musica. Audio recuperato dai nastri originali e meticolosa, filologica ricostruzione del dettaglio (materiali della copertina inclusi) fanno di questo titolo un must per gli appassionati del vinile di pregio.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it