molto bello
Elantris
Elantris, la città degli dèi. Abitata da creature di una bellezza splendente, è un luogo di fulgore e magia. Un luogo di felicità eterna. Ma all’improvviso quell’eternità ha fine. Elantris diventa un luogo di tetra disperazione: i suoi abitanti, colpiti da un’orrenda maledizione, diventano misere creature i cui corpi hanno dimenticato di essere morti e la città diventa la loro tomba. E quella maledizione può colpire chiunque: anche Raoden, il principe ereditario del regno di Arelon. All’insaputa di tutti, il giovane viene rinchiuso tra le mura di Elantris, dove sarà costretto a fare i conti con una civiltà imbarbarita. Agli occhi del mondo lui è morto, anche per Sarene, la principessa che si preparava a diventare sua sposa, sperando, dopo una lunga corrispondenza, di trovare l’amore oltre le ragioni di Stato. Dovrà affrontare da sola gli intrighi di corte di Arelon e una nuova minaccia rappresentata da Hrathen, un alto sacerdote giunto dal regno ostile di Fjorden: è venuto per redimere Arelon o per distruggerla? Né Sarene né Hrathen sanno la verità su Raoden, ma forse sarà proprio lui a svelare il segreto dietro la maledizione di Elantris e a dare un nuovo futuro al suo regno.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sara 13 ottobre 2023
-
Teba97 04 novembre 2022Opera prima di un maestro
Questo libro non è perfetto, probabilmente non è nemmeno un buon punto d'ingresso alla serie del Cosmoverso di Sanderson, ma il fatto che questo sia la sua opera meno riuscita ha comunque dell'incredibile. Sì, i personaggi non sono originali, in particolare sembra l'antagonista il meglio riuscito (nonostante evolva in modo discutibile rispetto alle premesse), tuttavia il libro rimane un'esperienza piacevole.
-
Angelo 30 gennaio 2022ESTASIATO!
Che dire … sono ESTASIATO. Ma esiste qualcosa di più geniale di Brandon Sanderson? E questo a detta del web è tra i lavori meno riusciti a causa della “inesperienza” dell’autore. Ma scherziamo? Un sistema magico eccezionale. (O per quanto ci ho capito … probabilmente se ne parlerà di più negli altri libri del Cosmoverso). Personaggi sublimi. (Sul serio credo che siano pochi o nessuno i personaggi “brutti” presenti in questo romanzo). Atmosfere stupende. (Voglio vivere ad Elantris). E colpi di scena a non finire, tanto che ad un certo punto non puoi fare altro che divorare le pagine a seguire e lasciar perdere tutto il resto. Sul serio credo che ognuno debba quasi leggerlo d’obbligo (almeno una volta)!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it