Anno domini 2113. Se la terra si rendesse inospitale cosa sarebbe disposto a fare il genere umano per la sua sopravvivenza??? Ecco, tante e brutte cose: tentativi di colonizzazione extra terrestre, clonazioni fino ad arrivare ad ibridazioni umano/alieno. Il tutto con il costante atteggiamento mostrato nei secoli dalla razza umana, quando scopre territori inesplorati... La cosa molto interessante è la visione del mondo che i due scrittori ci forniscono ed essendo uno dei due un antropologo, gli spunti che offre sugli sviluppi delle medicina della eugenetica, partono da basi attuali e scientifiche, rinforzando la credibilità della loro tesi... Non avevo ancora letto nulla del genere sci-fi e devo dire che questo è stato un ottimo inizio. Un esordio a 4 mani dei due scrittori assolutamente avvincente, articolato e curioso.
Elbrus
Anno Domini 2113. La Terra è al collasso. I cambiamenti climatici prodotti dal riscaldamento globale hanno determinato nuovi equilibri geopolitici. Il sovrappopolamento e le migrazioni di massa verso i paesi "non più freddi" sono parte di un problema più esteso: l'imminente scarsità di risorse che permettano il sostentamento del genere umano nel prossimo futuro. L'esplorazione spaziale ha fallito nel suo obiettivo fondamentale, la fondazione di colonie autosufficienti dove l'Uomo del futuro potesse emanciparsi. Gli ostacoli non sono quelli dovuti alle tecnologie disponibili, ma alla natura stessa della specie umana. Ma la soluzione è dietro l'angolo e viene da un altro sistema solare, dalle cui profondità siderali, decine di anni più tardi, un messaggio risveglierà il Viaggiatore e con lui tutti i suoi simili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica Minervini 18 maggio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it