L' Eldorado dei faraoni. Alla scoperta di Berenice Pancrisia
Il volume descrive le spedizioni per il ritrovamento di Berenice Pancrisia, la famosa "città tutta d'oro". L'introduzione di Jean Vercoutter inquadra storicamente la città nel contesto della ricerca d'oro all'epoca dei faraoni; seguono i capitoli che descrivono, attraverso la viva voce dei fratelli Castiglioni, i loro tentativi e gli scavi per riconoscere e portare alla luce i palazzi, le necropoli, gli oggetti sepolti sotto le dune del deserto. Chiude il volume l'archeologo Karim Sadr che illustra brevemente i risultati scientifici delle spedizioni.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it