Electric Bodies
Hector Zazou è uno dei più innovativi ed imprevedibili compositori francesi. La sua intensa attività di musicista, autore e produttore, lo ha portato a sperimentare le forme musicali più varie: dal rock alla classica contemporanea, dalla world music all’elettronica. Nella sua eclettica e proficua carriera Hector Zazou ha dimostrato tutta la sua versatilità e la sua passione per le mescolanze più inaspettate collaborando con una schiera impressionante di artisti: Jon Hassell, Manu Di Bango, Ryuichi Sakamoto, John Cale, Caroline Lavelle, David Sylvian, Khaled, Lisa Gerrard, Suzanne Vega, Bjork, Peter Gabriel, Brian Eno, Peter Buck, Jane Birkin, Lisa Germano, Laurie Anderson, ma anche Asia Argento e Gerard Depardieu. Ultimo progetto di questo poliedrico artista è l’album “Corps Electriques – Electric Bodies”, prodotto da Radio France e registrato durante il festival Présences Electoniques del 2007. “Corps Electriques – Electric Bodies” è un progetto in cui Zazou dà vita ad un nuova collaborazione con la cantante dei Queen Adreena, Katie Jane Garside, e rinnova il suo sodalizio con Bill Rieflin (noto soprattutto per essere l’attuale batterista dei R.E.M.), con il chitarrista Lone Kent e con il trombettista Nils Petter Molvaer. Con questo suo ultimo progetto Hector Zazou non solo dimostra ancora una volta la sua inesauribile vena creativa, ma si conferma come una figura di riferimento nella scena della musica contemporanea internazionale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it