Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Elegie di Bierville. Traduzione di Giuseppe Sansone
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


18 cm, brossura editoriale pp. xxiii, 58, testo in catalano con traduzione a fronte

Informazioni dal venditore

Venditore:

STUDIO BIBLIOGRAFICO ORFEO LIBRERIA ANTIQUARIA S.A.S.
STUDIO BIBLIOGRAFICO ORFEO LIBRERIA ANTIQUARIA S.A.S. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

58 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560019051755

Conosci l'autore

Foto di Carles Riba

Carles Riba

(Barcellona 1893-1959) poeta catalano. Traduttore in catalano di Omero e di Plutarco, come poeta subì l’influsso dei simbolisti francesi, già evidente nel Primo libro delle stanze (Primer llibre d’estances, 1919) e poi, con più originali sviluppi tematici e stilistici, nelle Stanze. Libro secondo (Estances. Llibre segon, 1930) e nelle Tre suites (Tres suites, 1937). Nelle raccolte seguenti ha puntato su una più complessa e intellettualistica elaborazione formale, che fissa le esperienze di vita interiore in moduli estremamente stilizzati: nelle Elegie di Bierville (Elegies de Bierville, 1942) il canto doloroso dell’esilio è trattenuto fra le maglie di una versificazione cristallina, arieggiante la metrica greca; in Selvaggio cuore (Salvatge cor, 1952) e in Abbozzo di tre oratori (Esbós de...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail