Elégies - André Chenier - copertina
Elégies - André Chenier - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Elégies
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Presentaz., introduz.,e saggio critico in italiano, a cura di M.A.Milella. Testo e scritti biografici e critici su A.Chénier in francese. Milano, Ist.Edit.Cisalpino 1969, cm.16x23,5, pp.240, leg.ed.titoli in oro al piatto ant.e dorso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Presentaz., introduz.,e saggio critico in italiano, a cura di M.A.Milella. Testo e scritti biografici e critici su A.Chénier in francese. Milano, Ist.Edit.Cisalpino 1969, cm.16x23,5, pp.240, legatura ed.titoli in oro al piatto ant.e dorso.

Dettagli

240 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2560028268571

Conosci l'autore

Foto di André Chenier

André Chenier

(Costantinopoli 1762 - Parigi 1794) poeta francese. Nato da madre non di origine greca, come a lungo si è creduto, ma ottomana cattolica, visse a Parigi in un ambiente aperto alle idee illuministiche del tempo. Partecipò attivamente agli inizi della rivoluzione, poi, disgustato dagli eccessi del Terrore, ne denunciò con coraggio gli errori; imprigionato e condannato, morì sulla ghigliottina a 32 anni, due giorni prima della caduta di Robespierre. Noto, prima della morte, solo per la sua attività politica (di lui non si conoscevano che articoli di giornale, alcuni pamphlets e pochi versi didascalici), Ch. lasciò un’opera poetica frammentaria, raccolta e pubblicata per la prima volta nel 1819. Essa comprende: Elegie (Elégies), cui appartiene l’ode La giovane prigioniera (La jeune captive); Bucoliche...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it