Elegy Written in a Country Churchyard and Other Poems: Vol. 1 - Thomas Gray,William Cowper - cover
Elegy Written in a Country Churchyard and Other Poems: Vol. 1 - Thomas Gray,William Cowper - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Elegy Written in a Country Churchyard and Other Poems: Vol. 1
Disponibilità in 2 settimane
20,80 €
20,80 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in English
216 x 140 mm
141 gr.
9783337428136

Conosci l'autore

Foto di Thomas Gray

Thomas Gray

(Londra 1716 - Cambridge 1771) poeta inglese. Condusse una vita appartata, studiando i classici latini e italiani e l’antica poesia celtica e scandinava. A quest’ultima si ispirò nelle odi Il bardo (The bard, 1757) e La discesa di Odino (The descent of Odin, 1761), che preludono all’interesse romantico per il primitivo. Di gusto già romantico è, in G., anche la meditazione sul tema della morte, dalla quale ha origine la profonda malinconia, espressa però con compostezza neoclassica, del suo componimento poetico più noto: Elegia scritta in un cimitero di campagna (Elegy written in a country churchyard, 1751).

Foto di William Cowper

William Cowper

(Great Berkhampstead, Hertfordshire, 1731 - East Dereham, Norfolk, 1800) poeta inglese. Soggetto a crisi depressive e a ossessioni di natura religiosa, visse ritirato in campagna. Oltre a otto satire in versi (1782) e a una ballata burlesca, John Gilpin (1782), scrisse gli Inni di Olney (Olney hymns, 1779), di ispirazione devota, e il poemetto in versi sciolti Il compito (The task, 1785). C. anticipò alcuni atteggiamenti della poesia romantica, per esempio, la meditazione di fronte agli aspetti più umili e quotidiani della natura. Solo a tratti dietro i suoi pacati modi espressivi s’intravedono i turbamenti della sua mente e la sua cupa visione della condizione umana: esemplare a tale proposito è la poesia Il naufrago (The castaway, 1800), il cui tema è la solitudine dell’uomo abbandonato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it