Elementi di psicoanalisi - Edoardo Weiss - copertina
Elementi di psicoanalisi - Edoardo Weiss - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Elementi di psicoanalisi
Disponibilità immediata
22,90 €
22,90 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Circolo Blissett
Libreria Circolo Blissett Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Condizioni del volume: Bel volume davvero. Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Ordinari e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: normale ingiallimento pagine, minimi segni ai bordi delle copertine, talloncino prezzo tagliato via. Altre foto su richiesta. Note sul volume: “(…) Chi sa valutare la serietà di un lavoro scientifico; chi apprezza l’onestà dello studioso che non vuol diminuire o negare le difficoltà; chi gode dell’abilità del maestro, che con la sua esposizione getta luce nel buio e mette ordine nel caos, deve riconoscere il gran merito di questo libro e condividere la mia speranza ch’esso abbia a suscitare tra le persone colte e tra gli scienziati d’Italia un non passeggero interesse per la giovane scienza della psicoanalisi”. Sigmund Freud

Dettagli

1 maggio 1999
XLIV-214 p.
9788876920257

Conosci l'autore

Foto di Edoardo Weiss

Edoardo Weiss

EDOARDO WEISS (1889-1970), triestino, perfettamente bilingue, durante i suoi studi di medicina a Vienna si avvicinò a Freud, che gli suggerì un'analisi con Paul Federn. Divenuto membro dell'Associazione Internazionale di Psicoanalisi esercitò la professione prima a Trieste e poi a Roma, fondando, nel 1932, la Società Psicoanalitica Italiana. Emigrato nel 1939 a Chicago per via delle leggi razziali, si fece promotore della pubblicazione delle opere di Freud presso Astrolabio tra la fine degli anni '40 e i primi anni '50.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it