Elementi di storia del diritto romano
Questi Elementi di storia del diritto romano nascono dall’esigenza di fornire agli studenti della Scuola Marescialli e Brigadieri “Felice Maritano” di Firenze un testo snello, capace di rappresentare un punto di riferimento rispetto al programma del corso di Storia del diritto romano che sviluppiamo, come docenti, durante le lezioni del primo anno di corso. L’esperienza accumulata in questi anni alla Scuola ci ha mostrato quanto sia formativo per gli studenti il confronto sui temi trattati a lezione, una pratica capace di stimolare interventi che arricchiscono l’apprendimento e la docenza. Per alcuni anni si è pensato perciò di poter fare a meno di un testo scritto e si è privilegiata la scelta di non voler ingessare il programma di studio – pur tracciato e unitario tra i corsi – stabilendo un legame con un libro di riferimento. Guardando all’esperienza da diversi punti di vista, però, è emersa anche la consapevolezza che un agile compendio, capace di proporre una strada minimale rispetto al programma, fosse utile per dare certezza allo studente nelle vicissitudini della sua frequenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:23 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it