ho letto quasi tutti i suoi libri, il mio preferito è "Tua", questo è alla pari, storia struggente, si legge tutto d'un fiato...fino al finale inaspettato, lo rileggerò
Elena lo sa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
Il mondo di Elena si riduce a ciò che può sbirciare dal basso, a capo chino, con la coda dell’occhio. Il Parkinson le impedisce di sollevare la testa e girare il collo a sufficienza, e la sua giornata è scandita dalle pastiglie che le permettono di rialzarsi e, seppure a fatica, camminare. Elena è sola, da quando sua figlia Rita è stata trovata impiccata alla corda del campanile: suicidio, sostiene la polizia, e così credono tutti. Ma Elena no: Elena se lo sente, anzi “lo sa” che Rita è stata uccisa. E con le poche forze che la malattia le consente, si ostina a indagare. Il romanzo narra di una giornata, quella in cui Elena si mette arduamente in marcia per raggiungere la capitale in treno e rivedere l’unica donna che, forse, può confermare la sua convinzione. E strada facendo, ricorda come sia giunta fin lì, a combattere con quella che chiama rabbiosamente “la maledetta malattia infame”, e quale rapporto contrastato avesse con la figlia. Dalla premiata autrice di Tua e Le vedove del giovedì, un giallo serrato e conciso che denuncia le ipocrisie della società.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
caterina 11 marzo 2025struggente
-
Davide D. 01 agosto 2024
Sesto romanzo dell'autrice argentina letta e molto apprezzata in tutto il mondo. Pubblicato in lingua originale diciassette anni fa e arrivato a noi solamente a gennaio scorso. Elena è una donna affetta da Parkinson e vuole trovare ad ogni costo la verità sulla morte di sua figlia Rita, morta impaccata alla campana della chiesa dove lavorava. Tutto farebbe pensare ad un suicidio e il caso è stato archiviato come tale, ma Elena non riesce a farsene una ragione e, nonostante una malattia "puttana" che non le lascia tregua, si mette "in viaggio" per scoprire le verità". Intenso, bellissimo, delicato. Un thriller dell'anima narrato con grande maestria, rispetto per la malattia. Un capolavoro da leggere e da consigliare.
-
giuse 23 aprile 2024toccante, stupendo
Stile di scrittura un po' particolare, storia struggente, storia di una vita raccontata in una mattinata, mi ha toccato il cuore, bellissimo...
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows