Elettrotecnica 2
Questo libro presenta gli argomenti svolti dall'Autore nell'insegnamento di Elettrotecnica II per il Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica del Politecnico di Milano. Gli argomenti trattati sono: metodi generali di analisi, metodo delle equazioni di stato e della trasformata di Laplace, dualità fra reti magnetiche e reti elettriche, componenti commutanti non lineari, transistori BJT, MOSFET, amplificatori operazionali, componenti trifasi simmetrici, strutture capacitive, strutture conduttive, convertitori elettromeccanici rotanti. L'approccio energetico (o termodinamico) è dominante. Il postulato della conservazione dell'energia e il principio generale di minimo del potenziale termodinamico rappresentano le uniche guide per l'analisi del funzionamento dei dispositivi di conversione elettromeccanica (macchine elettriche rotanti) e per lo sviluppo dei relativi modelli matematici. Il libro presenta esercizi utili per le prove scritte dell'esame di Elettrotecnica II e costituisce, assieme al volume di Elettrotecnica I, pubblicato recentemente dallo stesso editore, una guida completa per la preparazione dell'esame.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it