Elia Dalla Costa
Il cardinale Elia Dalla Costa, arcivescovo di Firenze, è stato una figura di grande rilievo nella storia fiorentina tra il 1930 e il 1960. «Padre e pastore di eccezionale tempra – disse La Pira – nutrito della meditazione del Battista e dei grandi profeti di Israele guidò il nostro popolo, prima lungo l’aspro deserto di un’epoca di odio e di tragedia, poi per introdurlo nei primi lembi di una terra feconda». Nel cinquantesimo anniversario della sua morte Silvano Nistri ricostruisce – come scrive mons. Betori nella prefazione – eventi e scelte che accompagnarono il ministero del cardinale inquadrandole con sobrietà e precisione in una pertinente immagine del tempo e in rapporto con le altre grandi figure – La Pira soprattutto – che caratterizzarono una stagione di chiesa straordinariamente viva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows