Libro Elianto Stefano Benni
Libro Elianto Stefano Benni
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Elianto
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Se si fugge di notte da Villa Bacilla sulle ali di una diavolessa sexy, sorvolando Tristala assieme a tre equipaggi che si spostano contemporaneamente, può accadere di visitare gli otto mondi alterei della mappa nootica. Capita così di conoscere la terra primordiale di Ermete Trismegisto, Protoplas; i mari incantati di Capitan Guepière a Posidon; i cinquanta casinò e i locali notturni di Bludus; Mnemonia con i suoi fuochi fatui e l'insidia dell'embambolia; Medium con le sue giornate di Beneficenza Ben-evidente... C'è speranza di riuscire, assieme ai protagonisti, a districarsi tra le mille prove e di attraversare gli infiniti mondi creati dalla fantasia di Stefano Benni?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
320 p.
9788807814938

Valutazioni e recensioni

  • FRANCESCA GIARDIELLO

    Oramai questa edizione non è più in produzione, ma nulla ferma comunque questo racconto che è stato edito in altra edizione! Elianto: è lui il protagonista attorno a cui ruota tutta la storia, a lui ed alla mappa nootica che si disegna ogni sera sulla parete della sua stanzetta in ospedale. Quella mappa unisce tantissimi mondi: in cui si muovono gli amici di Elianto per salvarlo, in cui vi sono due personaggi grandi quanto un chicco di riso.. tutti agiscono in contemporanea, diavoletti compresi, muovendosi in un intreccio che non farà altro che lasciare con il fiato sospeso, il tutto avendo come sfondo una società parodica ed estremizzata ma fin troppo simile alla nostra.

  • MARIA DE MARTINO

    Uno libro fantastico,pieno di situazioni inimmaginabili per un essere umano normale...Benni è proprio di un altro mondo...forse proprio uno dei mondi che ci fa visitare tramite questo libro per salvare Elianto :)!!!Consiglio vivamente!!!

  • VALENTINA BARNI

    Questo è il primo libro di Stefano Benni che ho letto. Mi ha affascinato fin dalla prima pagina, è un libro molto coinvolgente e che tiene col fiato sospeso fino alla fine, lo consiglio a tutti, grandi e piccini.

Conosci l'autore

Foto di Stefano Benni

Stefano Benni

1947, Bologna

Stefano Benni è stato giornalista, scrittore e poeta, collaboratore di numerose testate, tra cui il giornale francese Libération. Ha diretto per Feltrinelli la collana Ossigeno. Ha curato la regia e la sceneggiatura del film Musica per vecchi animali (1989), ha scritto per il teatro e ha allestito, tra gli altri, col musicista Paolo Damiani uno spettacolo di poesia e jazz, Sconcerto (1998). Ideatore della Pluriversità dell'Immaginazione, ha scritto numerosi romanzi di successo pubblicati da Feltrinelli, tra cui La compagnia dei celestini (1992), Achille piè veloce (2003), Margherita Dolcevita (2005), Pane e tempesta (2009), Bar sport Duemila (2010), Di tutte le ricchezze (2012), Cari mostri (2015), La bottiglia magica (2016),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it