Elisa dei cent'anni
"Elisa dei cent'anni perché ho sempre avuto un rapporto strano con il tempo. Mi sentivo vecchia da adolescente e mi sento giovane ora che le rughe avanzano. Quand'ero bambina avevo retrocesso il mio orologio ad argentologio, perché il tempo sembrava non passare mai, mentre ora lo sento scorrere contemporaneamente fluido e denso. Oppure il tempo è fermo e siamo noi che avanziamo, con quel sano spirito che ci porta a spingerci in avanti nell'esistenza. A volte con impazienza, a volte in solitudine, oppure dolorosamente o con allegria. Rime, versi liberi, punteggiatura precisa o inesistente, grafica classica o più moderna... stili diversi per momenti della vita, durante i quali mi sono confrontata con me stessa. Il nesso di questi versi è il tempo e le emozioni che scatena durante il suo scorrere. Ci fa cambiare oppure restiamo sempre noi stessi, visti da prospettive diverse?"
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it