Elisabetta Benassi. Suolo, 2007. Ediz. italiana e inglese
Elisabetta Benassi (Roma, 1966) ha documentato le fasi di una delle feste più antiche e popolari della Sardegna, quella di Sant'Antonio Abate. A rischiarare l'oscurità della notte di Torpè ogni anno viene acceso un imponente falò in cui vengono bruciati le paure e i fantasmi di tutto il paese. L'artista ha trasformato i resti dei grandi fuochi nei materiali della sua mostra al Museo Man di Nuoro. Questo libro documenta le fasi del suo lavoro per la realizzazione del film Suolo ed è stato concepito dall'artista come un'opera a se stante. Il volume accoglie una conversazione di Maria Rosa Sossai con l'artista, ed è completato da apparati bio-bibliografici.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it