Bellissimo! Racconta la storia (romanzata) della piccola Ella, americana trasferitasi a Giverny con la famiglia, che incontra per caso il grande pilastro dell'Impressionismo, e da lì nasce un dialogo unico e speciale. Consigliato a tutte le età.
Ella nel giardino di Giverny. Un libro illustrato su Claude Monet
Con le illustrazioni di Monika Vaicenaviciené,questo libro spiega ai lettori più giovani quanto fosse potente l'attrazione di Parigi e degli artisti francesi sui pittori d'oltreoceano, ma parla anche di rivalsa, dell’importanza di rimanere fedeli alle proprie idee e di seguire con testardaggine la propria strada, quando si è davvero convinti che sia quella giusta.
Il racconto dell'artista francese parte da Ella, figlia di uno dei tanti pittori, perlopiù americani, che all'inizio del XX secolo si recavano a Giverny per studiare le tecniche del grande maestro. Ella si intrufola nel giardino di Monet e stringe amicizia con lui. Mentre disegna, Monet le parla della sua vita e della sua arte. Insieme, i due ci guidano alla scoperta dello spirito dell’Impressionismo che ha influenzato e influenza ancora oggi artisti giovani e meno giovani, del passato e del presente. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MicheleTraversa 10 ottobre 2023Claude Monet, grazie di tutto!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it