Ellengaest
CRIPPLED BLACK PHOENIXè una delle più originali band della scena PROG POST ROCK internazionale degli ultimi 20 anni. Guidata dal polistrumentista Justin Greaves (ex- Electric Wizard, ex-Iron Monkey), la band si è distinta negli anni per il suo innovativo, appassionante e aggressivo sound tra PROG, POST-ROCK, PSYCH, AVANT-GARDE, DARK e METAL. “Ellengæst" ha il difficile compito di seguire il magnifico album "Great Escape" del 2018. Questa nuova release, tuttavia, non fa alcun tentativo di accoppiarsi al suo predecessore, poiché il giorno in cui sono iniziate le registrazioni il gruppo si è trovato senza un cantante e un tastierista. Justin Greaves ha colto l'occasione per invitare diversi cantanti come ospiti ed il risultato è eccezionale: Vincent Cavanaghdegli Anathema, "Gaahl" Espedal di Gaahl Wyrded ex-Gorgoroth, l ’exbassista dei CBPRyan Pattersonora neiColiseum e Fotocrime, l'emergente solista britannica Suzie Stapleton e Jonathan Hulténdei Tribulationhanno tutti dato un contributo cruciale al nuovo album. Se ne raccomanda l’ascolto (soprattutto) se siete fan di Pink Floyd, Mogwai, Electric Wizard, Arcturus, Ulver, Black Sabbath, Type 0 Negative e Black Mountain.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it