Elogio. Musica per chitarra
Compositore imprescindibile nella storia della chitarra del Novecento, nonché parto ormai a pieno titolo della storia della musica del Novecento e del primo ventennio del XXI secolo, Leo Brouwer è forse una delle figure più amate e rispettate del panorama contemporaneo. Luca Romanelli decide di proporre un percorso che ne rappresenta un Elogio, da cui il titolo, andando a proporre alcuni dei capolavori che ne hanno segnato la carriera compositiva sotto l’egida dei meravigliosi Estudios Sencillos (1971 - 2003), qui registrati integralmente. La profondità interpretativa e la brillantezza dell’esecuzione rendono questo disco non solo un Elegio ma anche e soprattutto un sentito omaggio ad un autore che a sua volta ha saputo, al pari del conterraneo Villa-Lobos, portare all’interno della sua opera la voce della propria terra, caratteristica questo perfettamente in luce tanto nella splendida Danza del Altipiano, quanto nel capolavoro “El Decameron Negro”.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it