Libro molto interessante, come l'autore ha specificato ha un tipo di scrittura particolare essendo la rivisitazione romanzata di una sceneggiatura filmica, pertanto la punteggiatura e un certo tipo di incolonnamento inizialmente possono risultare strani ma ci si abitua immediatamente. La storia è intrigante. Di chiaro riferimento ai testi biblici dell'Antico Testamento, i due personaggi che si muovono fra dimensioni parallele e realtá extratemporali sono ben caratterizzati, soprattutto la ragazza, che rappresenta l'epicentro della vicenda. Mi è piaciuta la divisione per capitoli che riunisce i protagonisti proprio come accade nei film. Io sono appassionata dei libri di Mauro Biglino ma anche chi non conosce questo nome apprezzerá lo stile dello scrittore. Consigliato.
Elohim
Quando Hiro apre la porta di casa e si ritrova di fronte Eve, la sua attraente vicina di casa, ha la sensazione di conoscerla da sempre. Eppure, non l’ha mai vista in vita sua. Come può essere? Come possono due sconosciuti appartenersi l’un l’altro e condividere un passato comune, che emerge solo in misteriosi incubi che tormentano entrambi? I due lo scopriranno giorno dopo giorno, in un’avventura adrenalinica che li porterà a ridefinire i concetti stessi di realtà, tempo e spazio. In un mondo dai confini sempre più labili e un multiverso di possibilità al limite del paradossale, Hiro ed Eve scopriranno di essere le uniche costanti in un sistema in perenne evoluzione, i due pezzi complementari di un puzzle apparentemente irrisolvibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it