Elon
Sul filo dei ricordi, un uomo già maturo narra la storia di un gruppo di ragazzi, gli Irriducibili, cresciuti nella Grande Pianura, fra i campi di meliga e le rogge, le cascine abbandonate e la strada ferrata. L'equilibrio del gruppo viene rotto dall'arrivo di Elon, un ragazzino che vive sulle colline, luogo segreto e temuto dalle genti delle pianure, e da Bice, una ragazza che viene dal Grande Agglomerato. Le avventure, vissute a contatto di una realtà dura, spesso colta con un taglio iperrealista o a volte, al contrario, onirico, come nei frangenti della festa di paese, portano i ragazzi alla scoperta della sensibilità dei compagni e alle contraddizioni del mondo degli adulti. Il punto di rottura del sodalizio, diventa la scomparsa improvviso di Elon e i tentativi di ricerca che ne seguiranno, spingendo il gruppo ad attraversare quel diaframma proibito, rappresentato dal misterioso mondo delle colline.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:29 settembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it