Elvis Presley. Elvis on Tour di Pierre Adidge,Robert Abel - DVD
Elvis Presley. Elvis on Tour di Pierre Adidge,Robert Abel - DVD - 2
Elvis Presley. Elvis on Tour di Pierre Adidge,Robert Abel - DVD
Elvis Presley. Elvis on Tour di Pierre Adidge,Robert Abel - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Elvis Presley. Elvis on Tour
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


PER LA PRIMA VOLTA IN FORMATO AUDIO 5.1!

Contiene i successi Can't Help Falling in Love with You, Suspicious Minds, Love Me Tender e molti altri!
Vincitore del Golden Globe come miglior documentario.
Dopo Elvis: That's the Way it is, girato dal vivo a Las Vegas, "il re" e la sua troupe erano ansiosi di replicare il successo ottenuto con un altro affascinante documentario/concerto. Come renderlo però diverso dal primo? Innanzi tutto girando un film on the road. E attraverso l'innovativa tecnica dello split-screen usata per Woodstock, rendere Elvis on Tour un'esperienza travolgente, emozionante e coinvolgente.
Più di 25 performance musicali che evidenziano il talento, la versatilità e la bravura come showman di Elvis, riempiono questa vivace cronaca della serie di concerti tenuti in diverse città nel 1972. Inoltre alcune sequenze rimontate (sotto la supervisione di Martin Scorsese) mostrano gli inizi della carriera di Presley come attore e come cantante.
Il risultato di questo particolare film sul re del rock'n'roll? La gioia dei suoi fan e un Golden Globe per il miglior documentario!

Dettagli

1972
DVD
5051891017115

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2010
  • Terminal Video
  • 89 min
  • Inglese (Dolby Surround 5.1)
  • Arabo; Bulgaro; Ceco; Danese; Finlandese; Francese; Greco; Islandese; Norvegese; Olandese; Polacco; Portoghese; Rumeno; Spagnolo; Svedese; Turco; Ungherese
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Elvis Presley

Elvis Presley

1935, Tupelo, Mississippi

Cantante e attore statunitense. Affermato cantante rock (soprannominato «The King»), simbolo della prima generazione di giovani ribelli e anticonformisti, approda al cinema sull'onda dell'enorme successo popolare e del fanatismo che circonda la sua figura. Occhi azzurri, fascino introverso, è il protagonista di numerose pellicole, tutte costruite sui suoi successi discografici: dal romantico Fratelli rivali (1956) di R. Webb al drammatico Il delinquente del Rock'n Roll (1957) di R. Thorpe, forse la sua migliore interpretazione, dall'ottimistico La via del male (1958) di M. Curtiz al melodrammatico Stella di fuoco (1961) di D. Siegel. Dopo un periodo di crisi, alla metà degli anni '60 ritorna alla ribalta musicale, ma scompare prematuramente, ormai dedito ad alcol e droghe. Nel 1979 J. Carpenter...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail