Matt Damon valorizza di certo la storia, cmq il film è bello e lineare... , da vedere...
Elysium
Nell'anno 2159, esistono due classi di persone: i ricchi che vivono in una stazione spaziale incontaminata, chiamata Elysium, e gli altri, che sopravvivono su una Terra sovrappopolata e in rovina. Ma questo precario equilibrio sta per crollare per sempre.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:109 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese per non vedenti (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Arabo; Danese; Finlandese; Francese; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Olandese; Spagnolo; Svedese
-
Formato Schermo:16:9 Wide Screen
-
Contenuti:speciale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Tema piuttosto sfruttato ma che, se gestito come in questo caso in chiave originale, non smette di avere il suo seguito. Ancora una volta ci troviamo di fronte allo scontro tra la massa di poveri e maltrattati e l'élite di pochi privilegiati. Solo che questa volta il piano d'azione è molto più ampio: la Terra è ormai inospitale, inaridita e super sfruttata, e l'unica vera risorsa dell'umanità risiede in una stazione spaziale all'interno della quale è possibile vivere con tutti gli agi e privilegi che i ricchi si riservano. Nasce l'inevitabile ribellione dell'eroe (o antieroe) del caso. Pellicola comunque avvincente, piacevole da guardare almeno una volta, senza particolari pregi né difetti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it