Emancipated è un libro che andrebbe acquistato in per sé anche semplicemente da ciò che si legge nel retro della copertina. Un gruppo di ragazzi emancipati legalmente che nascondono dei segreti? Beh non potevo farmelo sfuggire. Fidatevi, non me ne sono affatto pentita. Ho letto molto velocemente il romanzo in quanto volevo sapere il prima possibile i segreti di questi ragazzi e vi assicuro che alcuni sono dei colpi di scena. Altri purtroppo mi hanno lasciato un po’ perplessa e delusa, ma in definitiva sono rimasta contenta dell’acquisto. Spero di ricevere maggiori informazioni leggendo il seguito.
Emacipated. L'altra faccia della libertà
Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori per varie ragioni, ma con una cosa in comune: un segreto da nascondere. Segreto nr. 1: non tutti sono ciò che sembrano. Ora vivono insieme in una casa a Venice Beach, si comportano come se appartenessero a una grande famiglia e vivono le proprie bugie. Uno ha assistito a un delitto, un altro potrebbe essere un assassino... e un terzo è lì per spiarli. Segreto nr. 2: la libertà ha un prezzo. Mentre si aggrappano a un sogno di libertà e abbassano la guardia, il passato di soppiatto si avvicina. E quando uno di loro viene arrestato, la facciata accuratamente costruita degli altri si sgretola. Segreto nr. 3: la verità viene a galla... Sempre. Fino a che punto saranno disposti ad arrivare per nascondere il passato? E chi tradiranno per proteggere il proprio futuro? Raccontato dai sei punti di vista dei protagonisti, "Emancipated. L'altra faccia della libertà" è il primo romanzo di una serie in cui le relazioni vengono messe alla prova e i mondi si scontrano in un perverso gioco di indovinelli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ELEONORA CHIAVAI 22 novembre 2016
Sei personaggi completamente diversi tra di loro con dei passati misteriosi ed ognuno con il suo segreto da celare. La prima cosa che ho apprezzato molto è che nel testo troviamo la narrazione da tutti e sei i punti di vista che cambia capitolo dopo capitolo dove, all'inizio di esso, viene precisato il luogo della vicenda, il giorno ed il P.O.V La cosa che mi ha soddisfatta incredibilmente è sicuramente il velo di mistero che avvolge la storia e le vicende dei personaggi sin dall'inizio: capitolo dopo capitolo vengono svelati dei lati segreti che non ti aspetteresti mai e che ti lasciano senza parole. A volte, voltando pagina, l'idea che mi ero fatta su uno dei personaggi o sull'intera storia, cambiava totalmente. Linguaggio semplice, testo scorrevole e suspance, ecco le tre caratteristiche che a mio parere ti fanno divorare questo libro in men che non si dica. Negli ultimi capitoli sono rimasta con il fiato sospeso fino a quando, arrivata alle ultime righe del testo, mi sono imbattuta in questa parte finale che sicuramente non mi aspettavo e posso solo dirvi che NECESSITO di comprare il libro successivo per sapere prima possibile come andranno a finire tutte quelle cose rimaste in sospeso. Sapevo da principio che questa lettura mi avrebbe colpita e le mie aspettative non sono stare per niente deluse. Ottime ambientazioni (ok, io sono innamorata pazza della California) , storie eccellenti e soprattutto ottima narrazione dal punto di vista dei sei personaggi, nessuno di questi lasciati in disparte, ma tutti con la stessa importante "scena" all'interno del racconto. Vi stra-consiglio questo libro.
-
Avevo letto alcune recensioni su questo libro e la trama mi aveva colpito molto. La domanda è se mi è piaciuto veramente? L'ho appena finito e provo diverse emozioni. Da un lato sì assolutamente, la storia intrigante, le vite dei ragazzi complicate ma nel complesso anche collegate. Forse mi aspettavo qualcosa in più, più misteri, più suspense... Voglio leggere il continuo nella speranza che si faccia più intrigante. Alla fine credo di consigliarlo comunque, bisogna sempre farsi una propria opinione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it