Lo scorso aprile Smith è entrato in studio per incidere il suo primo album acustico in quartetto dal 2005. “Embodying the Light” segna sia il 50° compleanno di Smith, sia il 50° anniversario della morte di uno dei suoi più grandi riferimenti musicali, John Coltrane. Tra i brani, composizioni di Coltrane stesso, come “Naima”, “Dear Lord” e “Resolution”, pezzi a lui associati e pezzi scritti da Smith per tributargli un omaggio. In questo nuovo quartetto si trovano il giovane talento del piano Peter Johnstone, ex jazzista scozzese dell’anno e vincitore nel 2015 con gli Square One del Peter Whittingham Jazz Prize, il giovane bassista Calum Gourlay, con già all’attivo collaborazioni con Sheila Jordan, Scott Hamilton e la Scottish National Jazz Orchestra, e Sebastiaan de Krom, batterista di Herbie Hancock e Jamie Cullum. Smith stesso a 19 anni era in tour con i Whiz Kids di Gary Burton, ha poi firmato con l’etichetta Blue Note e in seguito ha fondato e diretto la Scottish National Jazz Orchestra e collaborato con il noto trio del grande bassista Arild Andersen.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it