Keith Emerson: stregone delle tastiere già attivo nei Nice, gruppo fondamentale per gli sviluppi del prog rock. Greg Lake: cantante e bassista del primo, leggendario, album dei King Crimson. Carl Palmer: giovanissimo batterista ma già con l'esperienza degli Atomic Rooster. Cosa possono combinare questi tre assi della musica?? Formare uno dei gruppi più "prog" in assoluto: Emerson Lake & Palmer. Primo capitolo della loro avventura, Emerson Lake & Palmer è un album in cui i suoni sembrano esplodere dalle casse del vostro impianto: pianoforti, moog e organi vi tascineranno in un vortice sonoro come non se ne erano mai sentiti prima. Dalle sapienti mani di Emerson, musica classica, jazz e rock si uniscono in modo incredibile facendo del tastierista un'icona del genere. Greg Lake non è da meno con il suo basso massiccio e la sua voce calda e romantica, senza dimenticare il suo apporto compositivo con la splendida Lucky man. Il tutto orchestrato dalla batteria di Carl Palmer, la cui giovinezza, era appena ventenne, non è sinonimo di poca esperienza. Disco fondamentale per il prog rock, Emerson Lake & Palmer segna il debutto di uno dei più estremi gruppi del genere. Il disco, stampato su un insolito formato da 140 grammi, invece del più famoso 180, presenta, comunque, un suono caldo e corposo. Infatti, nelle note interne del disco, Lake afferma che non sempre la quantità è sinonimo di qualità. Il tutto, spedito con grande celerità da Feltrinelli. Voto 9
Emerson, Lake & Palmer
Emerson, Lake & Palmer è stato un trio progressive rock formatosi in UK nel 1970. Rappresentano uno dei primi e più celebri esempi di super gruppo nella storia del rock. “Emerson, Lake &Palmer”, album di debutto della band pubblicato nel 1970 , riscuote immediatamente il successo sia del pubblico che della critica.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BRUNO SASSO 22 novembre 2016
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it