L'emigrante
Quando la vita si fa difficile e complessa, si decide di cambiarla. Non senza paura, ci si mette in viaggio, si attraversano mari, oceani. Si diventa migranti, come tutti i personaggi della storia, me compresa. Lungo il viaggio incontro persone che lasciano il segno, perché non è vero che si dimentica. Le vicende vissute sono lì nei cassettini della memoria, quando questi improvvisamente si aprono e si trasformano in parole scritte, diventando un racconto che attraversa vari decenni. La ricerca delle mie origini si intreccia con quella di altri, a volte in modo drammatico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it