Emmerich Kalman. The gypsy princess (DVD) - DVD di Richard Bonynge,Emmerich Kalman,Deborah Riedel
Emmerich Kalman. The gypsy princess (DVD) - DVD di Richard Bonynge,Emmerich Kalman,Deborah Riedel
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Emmerich Kalman. The gypsy princess (DVD)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
29,99 €
29,99 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nato nel 1930, il pianista e direttore australiano Richard Bonynge ha formato un fortissimo sodalizio con sua moglie, il leggendario soprano Joan Sutherland, con la quale ha realizzato un gran numero di registrazioni tuttora considerate di riferimento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1
1 gennaio 2010
0809478040187

Conosci l'autore

Foto di Richard Bonynge

Richard Bonynge

1930, Sydney

Direttore d'orchestra australiano. Attivo in molti teatri, specie con la moglie, il celebre soprano Joan Sutherland, si è però soprattutto distinto per le sue incisioni discografiche, in cui ha dimostrato una particolare sensibilità ai problemi stilistici del belcanto. Ha anche riproposto musiche di balletto dell'Ottocento. È stato direttore artistico dell'opera di Vancouver (1974-78) e di Sydney (1976-86).

Foto di Emmerich Kalman

Emmerich Kalman

1882, Siófolk

Compositore ungherese. Compagno di studi di Bartók e Kodály all'Accademia di musica di Budapest, svolse gran parte della sua attività in Austria, dove si affermò come uno degli ultimi protagonisti della storia dell'operetta viennese, da lui arricchita con suggestivi motivi desunti dal folclore magiaro. Conseguì i maggiori successi con Manovre d'autunno (1908), La principessa della czarda (1915), La contessa Maritza (1924) e La principessa del circo (1926). Nel 1940 si stabilì negli Stati Uniti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it