Emotions with emoticons. Ediz. italiana
In una sinfonia di tematiche, immagini e colori, "Emotions with Emoticons" si propone come un vero e proprio viaggio attraverso il mondo e la storia. La traversata inizia con le Caravelle di Cristoforo Colombo in 12 Ottobre 1492, metafora della vita poi analizzata in "The Truman Show" e condivisa in "Forrest Gump", per giungere alla difesa dei nativi americani in "Buono Scambio". Arte ci fa condividere l’amore per la bellezza e con Càbala scopriamo la vita di Caravaggio, mentre le celebrazioni del maestro Dante Alighieri sono affidate a Sommo Poeta. L’autore affronta i temi ambientali in "Fronde", ma anche umani in "Woman No Cry e Signora". La gratitudine per Michael Jackson si respira in "Heal the World" e per Lucio Dalla in "Cari amici vi scrivo", dove viene affrontato il dolore per il contagio da pandemia, descritto anche in Lockdown e Cinderella. Il filo rosso che lega anche tutti gli altri componimenti, attribuendo loro una identità particolare e al tempo stesso innovativa e originale, consiste anche nell’utilizzo delle emoticons, utilizzate per arricchire e completare ogni rima, dipingendola materialmente con colori scintillanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:7 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it