#emozioni. 60 anni di storia d'Italia attraverso 15 sfide sportive
Parlare di sport significa prima di tutto raccontare di persone perché ognuna - a prescindere dal palmares - ha una propria storia. Federico Vergari racconta le sfide più epiche, contrapponendo - divisi da una rete, dal colore di una maglia, di una bandiera o da una corsia - i protagonisti dello sport italiano e i loro avversari. Ma racconta anche le sfide con sé stessi. Rialzarsi dopo un incidente, trovare le forze per diventare un esempio da seguire. Da Saronni a Moser, passando per Mazzinghi e Benvenuti, Buffon e Donnarumma, Vezzali e Di Francisca, Pancalli e Valori, Valerio Catoia, Martina Caironi. Leggere queste storie di sport significherà anche leggere un pezzo di storia del nostro Paese. Dalla Milano degli anni Sessanta ai giorni nostri. Prefazione Luca Pancalli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it