Empowerment. Cantiere Italia. Catalogo della mostra (Genova, 30 giugno-5 settembre 2004)
Il volume, catalogo dell’omonimo evento espositivo allestito a Genova, documenta il mutato panorama dell’arte italiana contemporanea attraverso il lavoro di sessanta artisti, alcuni emergenti, altri internazionalmente noti. I protagonisti di "Empowerment" raccontano un modo diverso di fare arte, che nasce direttamente dal contatto con la strada e con la cultura di massa, partecipando o attingendo a fenomeni popolari come skateboarding, urban graffiti, movimenti hip hop, telestreet e varie altre forme di attivismo. "Empowerment" vuole dunque porsi come una sorta di neorealismo contemporaneo che assume a modello figure quali Rossellini, Pasolini e Grifi, configurandosi al tempo stesso come un laboratorio sperimentale in cui confluiscono le tematiche dell’immigrazione, del terrorismo, delle inchieste sociali e proposte collettive alternative. Il volume, concepito come un archivio di cronaca contemporanea, raccoglie contributi specifici e interviste. Genova, giugno-settembre 2004
Venditore:
Informazioni:
Catalogo della mostra di Genova, Museo Villa Croce, 30 giugno - 5 settembre 2004 - Brossura editoriale di 160 pagine con 100 illustrazioni in nero e a colori. Opere, tra gli altri, di Yuri Ancarani, Michelangelo Frammartino, Francesco Jodice, Armin Linke, Adrian Paci, Luca Vitone ecc. Copia in condizioni di nuovo, sigillata / New, sealed copy..
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:2 settembre 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it