En Masse
Composto dalla prima cassetta autoprodotta dalla band (ne furono realizzate solo poche copie) e dalla prima vera e propria pubblicazione, un EP di 4 tracce originariamente licenziato dall'etichetta Dining Out. Nessuno dei due aveva un titolo per qualche motivo. Questo sì. En Masse è il nome di una delle prime tracce che non fu mai registrata (per motivi legali). La cassetta contiene 9 tracce che trattano di politica – I Think About It/50 Yard Dash/Anti-CWOF (lo siamo ancora), emozioni – Harmonics of Passion/Johnny on the Pathetic (questa È una canzone d'amore) e, naturalmente, assurdità – Double ‘A’ Initials/MVOB2, lasciando Gatenby (‘baby, it’s just instrumental’) e 19 seconds of Egypt (‘we done all we could within the constraints of time and money’). L'EP era molto più ‘libero’, in parte improvvisato, con l'aggiunta di tromba e sassofono. Furono registrate solo tre tracce, "I Can't Remember" è una versione dub di "For the Life of Me" – un altro genere di canzone d'amore/vita come J. Have – più un altro brano strumentale, "Thirty Purple Birds", il cui titolo deriva da una poesia nonsense di... non ricordo. Entrambe furono registrate in uno studio locale (tipo Portsmouth) chiamato Toucan nel 1981.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it