Sono un fan di Celine Dion sia per quanto riguarda le canzoni in inglese che in francese. Questo album non delude le aspettative ma personalmente noto nelle esecuzioni, dei cambiamenti che non mi fanno apprezzare del tutto il risultato. La voce è più matura e forse per questo a volte, senza il supporto del testo, non riesco a comprendere quello che dice, mentre prima non accadeva. Fatta eccezione per "L'étoile" che è la più orecchiabile a mio avviso, le altre canzoni, pur avendo dei bei testi ( fra tutte spicca "Encore un soir" ) sono più lente e da ascolto "ragionato". Una cosa insopportabile, ma pare una moda degli ultimi anni per molti interpreti, è sottoporre il consumatore alla scelta tra la versione semplice o la deluxe dove si trova qualche canzone in più (in questo caso per altro, due molto carine e movimentate e una un canzone dei suoi primi anni da interprete) ad un prezzo maggiorato.
CD in Digipack.
A quattro anni di distanza dall’album di successo ‘Sans Attendre’, CELINE DION torna a cantare in francese e pubblica l’atteso ‘Encore un soir’, disco contenente 12 canzoni inedite (15 nella versione deluxe) scritte per lei da numerosi compositori e artisti. Il grande Jean-Jacques Goldman con il singolo e title track ‘Encore un soir’, il leggendario Francis Cabrel insieme, per la prima volta, a Serge Lama, Jacques Veneruso, Grand Corps Malade, l’algerina Zaho e Florent Mothe et Muthine.
Ma CELINE DION conserva sempre un piccolo spazio nel suo cuore anche per il Quebec: eccola, quindi, re-interpretare ‘Ordinaire’, un classico di Robert Charlebois ed inserire in questo disco anche una nuova canzone dell’artista multiplatino Marc Duprè e del giovanissimo Daniel Picard, la cui ‘A la plus haute branche’ è stata scelta tra 4.000 canzoni arrivate a CELINE DION a seguito di un concorso lanciato dal suo sito.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FEDERICO CAMPIONI 23 novembre 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it