La presente edizione dell'Eneide compendia in un solo volume quella della Lorenzo Valla in sei volumi. La traduzione, elegantissima e fedele nel restituire i diversi registri presenti nel testo latino, è di Luca Canali, apprezzato traduttore soprattutto della poesia augustea e già docente di Letteratura latina a Pisa, il commento, ampio, nonostante la riduzione e l'adattamento fattone da M. Beck, e rivolto a ogni aspetto del testo, è dello scomparso Ettore Paratore, per decenni docente di Letteratura latina alla "Sapienza". Esigua l'introduzione e, come sovente purtroppo càpita, assenti gli accenti nei nomi propri più rari, utilissimi nei testi classici. Testo latino a fronte.
Venditore:
Informazioni:
EDIZIONE DEL 1991. Copertina in brossura, con lievissimi segni d'usura. Interno in ottime condizioni. XXI, 764 p. ; 20 cm Testo orig. a fronte. 765 8804342854 Molto buono (Very Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIANLUCA COGONI 22 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it