Eneide libro secondo - Publio Virgilio Marone - copertina
Eneide libro secondo - Publio Virgilio Marone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Eneide libro secondo
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nelle versioni di Annibal Caro e Giacomo Leopardi. Riproduzioni a colori delle opere di Enzo Brunori. Con un saggio di Alfredo Giuliani. A cura di Goffredo Binni. 4to. pp. 142. Ottimo (Fine). Dedica alla prima pagina bianca (Inscription on first blank pag

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Nelle versioni di Annibal Caro e Giacomo Leopardi. Riproduzioni a colori delle opere di Enzo Brunori. Con un saggio di Alfredo Giuliani. A cura di Goffredo Binni. Volume pubblicato a cura della Carima</p> <p>Testo composto in caratteri Bodoni</p> 4to. pp. 142. . Ottimo (Fine). Dedica alla prima pagina bianca (Inscription on first blank page). . .

Immagini:

Eneide libro secondo

Dettagli

142 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025126515

Conosci l'autore

Foto di Publio Virgilio Marone

Publio Virgilio Marone

(Andes, odierna Pietole, Mantova, 70 - Brindisi 19 a.C.) poeta latino.La formazione e gli anni giovanili Suo padre era proprietario di terreni, agiato, non ricco. Il giovane V. fece i suoi primi studi a Mantova e a Cremona, dove restò fino a quindici anni: poi passò a Milano e di qui a Roma, che dovette esercitare su di lui, timido provinciale, una grandissima impressione. Seguì i corsi del retore Epidio, ma presto li abbandonò. Non aveva attitudine per l’eloquenza: era goffo, parlava con lentezza, non sapeva affrontare il pubblico. Così, seguendo la sua nativa vocazione che era quella di contemplare il mondo più che di agirvi, si recò a Napoli e si mise alla scuola del filosofo epicureo Sirone. A quest’epoca risalgono anche i suoi interessi per l’astronomia, la botanica, la zoologia, la medicina...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it