L' energia
Intuita già nel Seicento dal poeta inglese Henry More come «l'operatività, l'efflusso o l'attività di ogni cosa esistente», l'energia è una proprietà della materia che interviene solo quando accade qualcosa: una trasformazione, un movimento, una radiazione, uno scontro tra particelle, ma anche ogni processo biochimico degli esseri viventi. È indescrivibile in modo univoco in quanto cambia veste a seconda del fenomeno in cui è coinvolta, ma non si crea e non si distrugge (con la relatività il concetto si è allargato alla massa/energia) e tutta quella che c'è nell'universo resta e resterà costante. L'energia non ha nulla di concreto ma permette di misurare i più diversi fenomeni reali, perché, come sottolineava colui che la definì nell'Ottocento, Lord Kelvin, «puoi dire di conoscere una qualunque cosa solo se la esprimi in numeri».
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows