Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' Enfant et ees Sortilèges Fantaisie lyrique en deux parties. Poème de Colette
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
1.400,00 €
1.400,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


32 cm, cartoncino muto con sovracop. illustrata a colori da André Helle'; p. (6), 101. Frontespizio e elenco degli interpreti e loro ruolo in rosso e nero. Première Raprésentation: Au Téatre de Monte-Carlo, Mars 1925. Directeur: M. Raoul Gunsbourg. Timbri del Maestro Guido Spagnoli alle cop, e alla prima e ultima carta bianca. Firma autografa con data 1926, in rosso del Maestro Spagnoli alla prima c.b. Timbro dell'editore Durand "Majoration temporaire 250/100".

Informazioni dal venditore

Venditore:

STUDIO BIBLIOGRAFICO ORFEO LIBRERIA ANTIQUARIA S.A.S.
STUDIO BIBLIOGRAFICO ORFEO LIBRERIA ANTIQUARIA S.A.S. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1925
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566849008372

Conosci l'autore

Foto di Maurice Ravel

Maurice Ravel

1875, Ciboure, Pyrénées Atlantiques

Compositore francese. Gli esordi. Figlio di Pierre Joseph, ingegnere svizzero, e della spagnola Marie Delouart, nel 1882 iniziò a Parigi con Henri Ghys lo studio del pianoforte, che proseguì dal 1888 con Émile Decombes.?Nel 1887 affrontò l'armonia con Charles René; l'anno seguente fece la conoscenza di Ricardo Viñes (1875-1943), futuro interprete di molte sue opere per pianoforte, col quale strinse un'amicizia duratura.?Recatosi all'Esposizione universale (1889), ascoltò musiche orientali restandone affascinato.?In quello stesso anno entrò in conservatorio.?Con Viñes nel '91 passò ai corsi superiori e si iscrisse ad armonia.?Lasciò il conservatorio dal '95 al '98 per rientrarvi frequentando la classe di contrappunto e fuga (tenuta da Gédalge) e il corso di composizione affidato a Fauré, col...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail