“L'Enfant Sauvage” è innanzitutto un album più “leggero” nelle sonorità e, nel contempo, più oscuro nell'atmosfera, nel quale è immediatamente riscontrabile l'effetto di una produzione di gran pregio, come mai i transalpini avevano potuto permettersi fino ad ora: potente, pulita ma non asettica, perfetta per la musica in esso contenuta. La forma canzone è meno ostica e più dilatata, in grado di restituire una sensazione di continuo fluire, di dinamismo assoluto e inarrestabile, fatto di continue variazioni, di riff similari ma cangianti di istante in istante e di sezioni ritmiche di livello altissimo. Un ulteriore passo in avanti all'interno di un percorso coerente e per ora privo di escursioni off road, seguendo il quale i Gojira, lungi dal fermarsi a bivaccare a bordo strada, sono già giunti piuttosto lontano rispetto a dove li avevamo lasciati quattro anni or sono.
L'enfant sauvage
Band metal francese, considerata una delle più innovative ed estreme degli ultimi anni. “Quando diventi un musicista, tu non hai un capo che ti dice cosa devi fare così devi essere una persona molto responsabile” dice il cantante, chitarrista, autore Joe Duplantier cercando di dare una spiegazione al titolo dell’album e al suo significato. “Con la libertà arriva la responsabilità, così mi chiedo “Cos'è la libertà? Cosa significa per me?' L'Enfant Sauvage riflette su questo. Non c'è una risposta, c’è solo la vita e le domande”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it